Lascia un libro, prendi un libro

Lascia un libro, prendi un libro

Nel 2022, iniziai a far parte del progetto “Lascia un libro, prendi un libro”. La mia piccola casetta dei libri, all’inizio, sembrava più che sufficiente per accogliere i volumi che avrebbero viaggiato di mano in mano.

Col passare degli anni, però, mi resi conto che la passione per la lettura superavano di gran lunga le aspettative. I libri si accumulavano, le persone lasciavano tesori letterari e ne prendevano di nuovi con un entusiasmo contagioso. La casetta, che un tempo sembrava spaziosa, cominciava a scoppiare. Ogni volta che aggiungevano un libro, mi trovavo a dover fare spazio, cercando di organizzare tutto con cura per non escluderne qualcuno.

Dopo due anni di questo meraviglioso scambio, mi resi conto che era giunto il momento di fare un passo avanti. Decisi di costruire una nuova casetta, più grande e capiente, in grado di ospitare il triplo dei libri.

Oggi, finalmente, è arrivato il giorno dell’installazione. La nuova casetta, è pronta ad accogliere una nuova era di storie e lettori. Non vedo l’ora di vedere quali nuovi libri arriveranno sperando in sorrisi che illumineranno i volti di chiunque si fermerà a dare un’occhiata.

Buona lettura a tutti!

2 Comments

Rispondi