Appuntamenti

Settimana Santa nel rispetto delle tradizioni.

Settimana Santa Castelsardo

Inizia oggi a Castelsardo con il Lunissanti la settimana santa, evento che ho seguito molto poco a Castelsardo. Proprio ieri  mi hanno girato una mail scritta da chi vive e organizza in prima persona questo evento dico io forse stremato dal pessimo comportamento di fotografi professionisti, amatori e della domenica, tra compatte cellulari etc.
Sottolinea un movimento troppo pressante e una quantità di scatti, e chiede di evitare gli scatti almeno durante i tre canti canonici poiché volendo realizzare una registrazione audio, immaginate cosa ne possa venire fuori.
Confermo di aver notato tutto ciò, la lettera prosegue sottolineando che non vogliono impedirci di scattare ma chiede solo un po di rispetto, sottolinea (cosa che ho visto anche io) fotografi che si infilano in mezzo al coro, altri che fermano gli apostoli. Siamo al limite della follia, non va bene, non ci lamentiamo se poi un domani faranno un pass che avranno pochi.
Alla fine della lettera per farci capire che non sono sul piede di guerra, anzi, ci chiede se abbiamo idee e suggerimenti saranno felici di sentirci.
Detto questo, mi raccomando, educati e rispettosi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: