Blog

Lavoro d’archivio

spiaggia Rena Maiore - photo Gianni Petta

Lavoro d’archivio, uno dei miei primi scatti in digitale con una Minolta Dimage 7i, anno 2003, spiaggia di Rena Majore in una giornata di mare molto mosso.

6 commenti

  • walkiria

    Wow, basta scrivere “Trattors” e si accendono le “lampadine”, si scaldano i cuori con i ricordi del passato. Ho conosciuto Gianni grazie alla musica e al cd dei “Primo esordio”. Solo dopo ho scoperto che i componenti della band in realtà non erano proprio al loro primo esordio ma attivi da anni… Quanto ai “Trattors” la storia è davvero bella e mitica. Uno di questi giorni (sempre che Gianni me lo consenta) pubblicherò la storia e le storie di alcuni dei componenti del “vecchio” gruppo… Buon lavoro Gia, che sia la volta buona che riesci a concludere questo tuo progetto personale del quale mi parli da anni….

  • francesca84

    Beh, visto che siamo entrati in tema. Mi fa piacere che hai rispolverato il cassetto dei ricordi dei Primo Esordio e ancora più indietro dei Trattors. Eravate veramente mitici………. Ma avevate anche un’altra età e soprattutto, dai racconti, erano anche altri tempi per le band. Credo si trattasse di suonare per il puro vero piacere di farlo. Eri uno dei chitarristi più accreditati della tua zona. Famoso, insomma, in una realtà come questa nostra isolana. Sicuramente se avessi proseguito assieme agli altri componenti delle due band che hai avuto il percorso musicale ora chissà… dove sareste finiti! Comunque mai guardare indietro, ti auguro che l’ aver ricordato il nome dei trattors ti sia utile per realizzare il tuo progetto personale. Tienici informati però…. Un abbraccio!

  • Pasqualino

    Salve Buongiorno signor Petta…. Mi chiamo Pasqualino e le scrivo da Calangianus. Corre voce in paese che Lei in passato ha fatto parte dei famosissimi Trattors, la mitica rock-band sarda icona negli anni 90 del genere hard-rock.Ma é vero? E lei ne continua a far parte o ha continuato la carriera da solista? Grazie.

    • GianniP

      Trattors!!! se non altro è proprio la sezione giusta, infatti d’archivio stiamo parlando. 🙂 🙂 🙂
      Io sono stato uno dei chitarristi fondatori della band se poi è mitica non lo so, comunque ci siamo divertiti è abbiamo fatto delle belle cose, certo è che sono passati vent’anni buoni buoni dalla fondazione della band e il gruppo ha smesso di suonare se non ricordo male almeno dal 1995.
      Calangianus!!! come non ricordarlo, abbiamo fatto molti concerti da quelle parti l’ambiente era davvero piacevole tra noi band emergenti e ricordo anche un festival al vecchio convento con primo gruppo della serata i PMI di Sassari, band che stava per avere un gran bel successo, peccato poi non si sia sentito più niente.
      Dopo i Trattors ho portato avanti diversi progetti il più interessante credo i Primo Esordio (eccomi nella foto) progetto nato per gioco, abbiamo vinto un festival e come premio la possibilità di fare un master in studio infatti è uscito fuori una demo di cinque pezzi.
      Ora da almeno cinque anni sono in fase di studio per un mio progetto solista, chi lo sa che questa discussione non stimoli in me la voglia di suonare, bhe grazie di avermi fatto spolverare qualche bel ricordo.
      io

  • walkiria

    La foto non sarà eccezionale, è vero… ma ti assicuro che rende l’idea di come si presenta questo incantevole posto quando il mare è molto mosso. La bellezza naturale lascia il posto alla magia ed ecco che l’immaginazione vola in alto. Spazia nel mondo incantato delle fiabe, quelle che leggevo da piccola e che mi facevano sognare ad occhi aperti… Ora mi basta percorrere solo pochi chilometri per sentirmi ancora bambina… ed essere felice!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: