Premio giornalistico “Umberto Ruggiu”

Premio giornalistico “Umberto Ruggiu”

2014-01-18-Olbia-premiazione-premio-giornalistico-Umberto-Ruggiu013-copia
Ieri a Olbia la cerimonia del premio giornalistico prima edizione 2013-2014 dedicato a Umberto Ruggiu, ragazzo, giornalista, collega e amico, olbiese scomparso un anno fa. E’ stato ricordato per la sua passione e competenza, il momento più toccante è stato quando alla mamma hanno consegnato il tesserino da giornalista di Umberto, un riconoscimento dell’Ordine regionale sardo rilasciato per meriti professionali.
Il primo premio del concorso è stato assegnato a un lavoro a firma Walkiria Baldinelli e Daniele Morini per  l’agenzia apn di gubbio, andato in onda su TV2000 nel contenitore “Itinera”.
Titolo dello spèeciale “Con i Templari alla ricerca del Santo Graal”, io ho collaborato ad alcune riprese assieme a Federico Borghesi.
Il concorso è stato promosso da Faceonvideo.com e l’associazione anti violenza Prospettiva donna, con la collaborazione di amici e parenti. La cerimonia è stata coordinata dal regista gallurese Fabrizio Derosas.
Il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, ha annunciato al pubblico presente nella sala conferenze del museo archeologico che il premio verrà istituzionalizzato.

Il video che è stato presentato e che ha preso il primo premio

In Sardegna con i templari alla ricerca del Santo Graal from Artemu on Vimeo.

Un mio reportage della serata.

Articolo del 19 gennaio 2014
La Nuova Sardegna.
2014_01_19_premio giornalistico Umberto Ruggiu

Gianni Petta

Gianni Petta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.