Mostre

righe


› L’Agliola di Caresi
“L’Agliola”, ovvero la trebbaitura, si svolge nel mese di luglio, in Località Caresi, nel comune di Santa Teresa Gallura. Progetto, iniziato nel 2005, è stato esposto in due mostre fotografiche: “Lunghende”, collettiva promossa dall’associazione F/64 Sardegna e dal Comune teresino presso la Mediateca comunale e “La Missera”, installata nel suggestivo boschetto adiacente la zona nella quale si rievocano le fasi della trebbiatura. Una serie di cartoline, realizzate per l’occasione, e distribuite ai visitatori. Alcune sono state donate al Comune di Santa Teresa che, il 12 agosto 2007, in occasione dei festeggiamenti per il 199° anno dalla fondazione del paese vendute, tramite Poste Italiane, con lo speciale annullo filatelico.

righe


› Lungòni
Progetto fotografico collettivo per la XXVI Mostra Mercato del Tartufo di Gubbio, tenutasi dal 31/10 al 5/11/2007.
Dieci i miei scatti che all’interno del progetto cercavano di riassumere le bellezze, le tradizioni e i costumi di Santa Teresa Gallura. L’eco delle tante feste sagre paesane valica i confini geografici lungo le strade del gusto, delle prelibatezze e del sano divertimento. Un tuffo nel passato per mantenere viva la memoria storica con tutta la ricchezza dei valori sardi.
La mostra è stata esposta anche a Santa Teresa Gallura dal 27 al 31 dicembre 2007

righe

› Lughende, mostra collettiva dell’associazione F/64Sardegna. Sei i fotografi che per nove giorni consecutivi hanno esposto i propri lavori. La mia era un racconto sull’agliola di Caresi, la trebbiatura, progetto che porto avanti da diversi anni.
Sala Espositiva della Mediateca del comune di Santa Teresa Gallura in Piazza Vittorio Emanuele, dal 19 al 27 luglio 2007

righe

› La Missera, la mietitura

Leave a Reply