Nella Baia d’Ulisse le onde danzano al ritmo di antiche leggende, e gli abitanti del piccolo villaggio circondato da colline verdi e profumate sono fieri custodi delle storie. Tra queste storie, una in particolare, ha il potere di catturare l’immaginazione di chiunque l’ascolti: la leggenda di Ulisse e i Lestrìgoni.
Si diceva che millenni prima, Ulisse e i suoi coraggiosi marinai avessero solcato le stesse acque che lambivano la baia. La storia più avvincente, però, è quella dell’incontro con i Lestrigoni. Di come, un giorno, la flotta di Ulisse avesse gettato l’ancora in quella baia misteriosa. I marinai, forse esausti e affamati, speravano in un rifugio sicuro. Ma ciò che trovarono fu ben lontano dalle loro aspettative.
I Lestrigoni, creature imponenti e scontrose, non accolsero gli ospiti con il calore che essi cercavano. Invece, li circondarono e iniziarono a lanciare enormi rocce contro di loro.
I racconti di quei giorni risuonano nelle onde del mare.
veramente belle e interessante! Io ci riprovo a inviarti il commento, ma qualcosa non fa andare a buon fine il tutto….vadiamo!
Grazie per il complimento
È che non riesco a stare dietro al blog come vorrei